Collaborazioni

Direttore Dott. Sabatino Trotta

• Dipartimento di Salute Mentale – ASL di Lanciano-Vasto-Chieti

Direttore: Dott. Massimo Di Giannantonio

Con l’obiettivo di rispondere al difficile tema della solitudine in cui vivono molte persone con disagio mentale,entrambi i DSM offrono collaborazione sia nella scelta dei destinatari, per ampliare l’utenza a cui si rivolge il progetto a coloro che non interagiscono direttamente con le Associazioni Cosma e Percorsi, sia nell’attività di monitoraggio e valutazione del progetto.

• Centro di Servizi per il Volontariato della provincia di Pescara

Presidente: Casto Di Bonaventura

Il Centro di Servizi per il Volontariato della provincia di Pescara  collabora al progetto attraverso una serie di attività relative all’aspetto della comunicazione.

• Associazione  A.S.T.R.A. – Amici del Museo delle Genti d’Abruzzo

Presidente: Adriana Gandolfi

L’Associazione  A.S.T.R.A.-Amici del Museo delle Genti d’Abruzzo individua i percorsi culturali più significativi dell’Area di riferimento del progetto (Ambiti Sociali di Chieti, Val di Foro, Pescara e Montagna pescarese) e realizza iniziative finalizzate a fornire ai partecipanti al progetto il bagaglio minimo di conoscenze necessario per approcciarsi bene alla loro fruizione.

• Comune di Chieti

Sindaco Avv. Umberto Di Primio

• Comune di Francavilla al Mare

Sindaco Avv. Antonio Luciani

Entrambi i Comuni, capofila dei rispettivi ambiti sociali distrettuali, collaborano al progetto nella scelta dei destinatari e nell’attività di monitoraggio e valutazione del progetto.